Prodotti selezionati

OLIO DI COCCO EXTRA VERGINE - BIOLOGICO
L’olio extra vergine di cocco si ottiene dal nocciolo maturo della noce di cocco (Cocos nucifera), la sua estrazione avviene tramite mezzi meccanici o naturali e attraverso l’impiego minimo del calore, in modo tale da non alterarne le caratteristiche.
L’olio di cocco è considerato un “grasso solido” con proprietà di fusione a temperatura ambiente. Si presenta come un liquido biancastro-traslucido che, una volta fuso, assume toni avorio-giallastri. La materia prima non presenta organismi geneticamente modificati. Prodotto solo da noci di cocco raccolte in un ambiente privo di pesticidi sintetici, erbicidi e regolatori di crescita delle piante, l’olio extra vergine di cocco è 100% BIO, altamente nutriente e privo di sostanze chimiche artificiali.

OLIO DI COCCO VERGINE - BIOLOGICO
L’olio vergine di cocco è 100% naturale, derivato da gherigli di cocco freschi attraverso un processo di pressatura a freddo. Il suo alto contenuto di acidi grassi a catena media, in particolare l’acido laurico, lo rende unico nel contribuire a preservare le difese immunitarie (attraverso la formazione di monolaurina), oltre a stimolare il metabolismo e a fornire alti livelli di energia.
IL PRODOTTO È OGM FREE • VEGAN • NO ESANO • NON IDROGENATO

OLIO DI COCCO RBD BIOLOGICO (RAFFINATO, SBIANCATO E DEODORIZZATO)
L’olio di cocco raffinato è quello più usato al mondo. Popolare per la sua durata di conservazione (maggiore, rispetto alle altre tipologie), l’accessibilità economica, la disponibilità e la mancanza di sapore o aroma di cocco, rendendolo l’olio perfetto per l’uso nella cucina di tutti i giorni, nella lavorazione dei cibi commerciali, nei cosmetici e nei prodotti farmaceutici. L’olio di cocco fisicamente raffinato contiene anche alti livelli di acidi grassi saturi a catena media, come l’acido caprilico e l’acido laurico, che hanno effetti antinfiammatori e antimicrobici. Le sue caratteristiche sono ottimali per soggetti che presentano problemi legati alla digestione o allergie.
PRIVO DI ACIDI GRASSI TRANS (INSATURI) • NON IDROGENATO • OGM FREE
Dalle nostre principali materie prime di cocco e palma, siamo in grado di produrre prodotti derivati come:

OLIO DI COCCO RBD
L’olio di cocco RBD è un liquido giallo-chiaro che si trasforma in un semisolido a temperatura ambiente. Affinché l’olio di cocco grezzo sia adatto al consumo, deve essere raffinato, sbiancato e deodorizzato (RBD). L’olio di cocco RBD è utilizzato in cucina, per l’industria alimentare e nell’industria oleochimica.

DISTILLATO DI ACIDO GRASSO DI PALMA (PFAD)
Il distillato di Acido Grasso di Palma è il sottoprodotto ottenuto durante la raffinazione dell’olio di palma grezzo. A temperatura ambiente è solido e di colore marrone chiaro. Viene utilizzato principalmente nella produzione di saponi, detergenti e in altri applicativi nell’industria cosmetica.

STEARINA DI PALMA (RBD) RAFFINATA, SBIANCATA E DEODORIZZATA
La Stearina di Palma RBD è il prodotto solido ottenuto dal frazionamento dell’olio di palma. La Stearina di Palma RBD è di colore bianco, a temperatura ambiente si presenta allo stato solido. Viene principalmente utilizzata nella produzione di margarina, nonché per la produzione di saponi, candele e impiegata nell’industria oleochimica.

OLEINA DI PALMA (RBD) RAFFINATA, SBIANCATA E DEODORIZZATA

OLIO DI COCCO GREZZO (CCNO)
L’olio di cocco grezzo viene ottenuto, tramite frantumazione, dalla copra, la polpa essiccata della noce di cocco, finemente stagionata. Per poter essere utilizzato, l’olio di cocco grezzo (CCNO) deve essere ulteriormente lavorato per poter essere impiegato negli alimenti, nei saponi e nell’industria oleochimica.

OLIO DI COCCO IDROGENATO (HCNO)
HCNO è RBD CNO che ha subito un processo di idrogenazione. L’olio di cocco idrogenato (HCNO) è un grasso solido dalla texture biancastra che diventa trasparente a contatto con una fonte di calore. L’HCNO viene largamente utilizzato come materia prima nell’industria alimentare.

DISTILLATO DI ACIDO GRASSO DI COCCO (CFAD)
Il Distillato di Acido Grasso di Cocco è un prodotto secondario ottenuto durante il processo di raffinazione dell’olio di cocco grezzo. A temperatura ambiente si presenta come liquido bruno-rossastro ed è utilizzato principalmente nelle industrie che producono saponi.
Farine, powders e zucchero di cocco

FARINA DI COCCO
La farina di cocco è la nuova alternativa gluten-free in cucina. Ricca di fibre, proteine, grassi sani e antiossidanti, contiene poche calorie ed è povera di glucosio, può essere utilizzata come alternativa alla farina di frumento, largamente utilizzata nei prodotti da forno.
Grazie alle sue proprietà ipoallergeniche e un basso indice glicemico, la farina di cocco rappresenta la scelta ideale per vegani, soggetti intolleranti al glutine, diabetici, paleo-dieters e in generale per gli amanti dell’alimentazione sana. La farina di cocco si ricava dal nocciolo bianco della noce, dopo averne estratto il latte e l’olio. Il nocciolo viene poi essiccato, sgrassato e macinato fino a diventare una polvere fine che costituisce il corpo della farina.
Origine: Sri Lanka • Indonesia

POLVERE DI LATTE DI COCCO
Il latte di cocco liofilizzato è prodotto da latte o crema di cocco bio, tramite un processo di evaporazione denominato spray-drying. La polvere di latte di cocco presenta un basso contenuto di grassi e può essere utilizzata per varie applicazioni culinarie. Dall’aroma vivo, ricco di fragranze cremose, può essere diluita in acqua o utilizzata in ricette a base di curry, intingoli o come addensante per dolci e ricette vegane.
Grazie alla sua conservabilità e la lunga shelf life, rappresenta una valida alternativa al latte e può essere utilizzato dagli intolleranti al lattosio o da chi segue una dieta vegana.
Origine: Sri Lanka • Indonesia

ZUCCHERO DI COCCO
Lo zucchero di cocco deriva dalle inflorescenzedella palma da cocco, e in particolare si estraedalla linfa in esse contenuta, è un dolcificante naturale, amico della salute. La linfa, una volta raccolta, viene riscaldata per permettere ai liquidi di evaporare, così da ottenere, tramite disidratazione, i blocchi o cristalli di zucchero, di colore marronne e dall’aspetto dorato. Lo zucchero di cocco è un dolcificante naturale che può essere utilizzato nella preparazione di dolci, frullati, biscotti, preparazioni a base di curry, e torte. Utile per soggetti affetti da diabete e altri problemi legati allo zucchero. Dal sapore estremamente dolce, derivato dal latte, non presenta le forti note caramellate tipiche degli altri prodotti correlati presenti sul mercato, biologico, non contiene additivi chimici ed è prodotto in strutture certificate BRC e ISO.
Origine: Sri Lanka • Indonesia